• +39 0813336111
  • hotel ischia
check in
notti
adulti
bambini
Beauty & SPA
Il nostro centro termale convenzionato ASL: il luogo adatto per far rinascere il corpo

Il complesso Hotel Continental Ischia, con le sue 5 piscine dalle diverse temperature, il centro termale comvenzionato ASL, il centro benessere e il centro beauty, il tutto immerso nel benefico verde di enormi spazi gli favoriscono tutte le caratteristiche di un centro termale.

Le Terme hanno reso il nome di Ischia famoso in tutto il mondo e rappresentano l’attrazione più particolare dell’isola. Già i greci e i romani conoscevano il potere terapeutico di queste acque e dei trattamenti che da esse derivano. Vi sono sorgenti in quasi tutte le località dell’isola. Un bacino di acque termo-minerali di particolare interesse è quello situato proprio dove sorge l'Hotel Continental Terme. Le acque che vengono emunte dalla sorgente “Tifeo”, rinvenuta nella zona a 39 metri di profondità, presentano la caratteristica di essere nello stesso tempo iper-termali (naturalmente calde, a temperature variabili da 55 a 72°C) e salso-alcalino-terrose (ricche di sodio, cloro, calcio e magnesio).

La balneoterapia è una delle terapie termali più praticate. Le acque minerali terapeuticamente attive, grazie alla loro struttura, esercitano l'azione curativa. Il trattamento più frequente consiste nella balneoterapia con l’ acqua calda delle piscine. La durata del trattamento è tra i 10 e i 15 minuti e la temperatura ideale dell'acqua è tra i 30 e i 40 °C. Subito dopo è necessario un periodo di riposo di 30 - 40 minuti per rendere effettivi i benefici del trattamento. La balneoterapia costituisce un valido sostegno nella cura delle patologie dell'apparato locomotore, nei trattamenti post traumatici e chirurgici e per sintomatiche d'insufficienza venosa e linfatica ma è anche utile a ritrovare il naturale benessere fisico grazie al rilassamento muscolare favorito dal calore dell’acqua.

L’acqua termale può essere utilizzata anche per l’aereosolterapia con cui le benefiche componenti termali riescono a raggiungere le più fini diramazioni dell’apparato respiratorio riuscendo a curare affezioni temporanee ed alleviare quelle croniche, dal semplice raffreddore alla bronchite cronica e all’asma bronchiale.

Altro utilizzo molto importate dell’acqua termale è quello che avviene nella fangoterapia, una pratica terapeutica effettuata mediante l’applicazione di fanghi termali. L’argilla viene lasciata macerare per lunghi periodi nell’acqua termale assorbendone così tutte le benefiche proprietà. In seguito il fango termale viene applicato sotto forma di maschere o impacchi a temperatura e tempo indicati dal medico del centro termale nella visita di accettazione.

logo

Via M. Mazzella, 70
80077 Ischia

tel. +39 0813336111

fax. +39 0813336276

[email protected]

P. IVA IT03376570630

L'Albergo

Beauty & SPA

Le piscine

Famiglie

Camere

Offerte

Weddings & Events

I Ristoranti

Info & Contatti

tripadvisor
mc
ferrari