fbpx
Ragazza in Spa

La nostra Spa

Il nostro centro termale: il luogo ideale per far rinascere il corpo

Il complesso Hotel Continental Ischia, con le sue 5 piscine dalle diverse temperature, il centro termale convenzionato ASL, il centro benessere e il centro beauty, il tutto circondato da lussureggianti giardini, offre tutte le attrattive di un vero e proprio parco termale. Le Terme hanno reso il nome di Ischia famoso in tutto il mondo e rappresentano l’attrazione più particolare dell’isola. Già i greci e i romani conoscevano il potere terapeutico di queste acque e dei trattamenti che da esse derivano. Vi sono sorgenti in quasi tutte le località dell’isola. Un bacino di acque termo-minerali di particolare interesse è quello situato proprio dove sorge l’Hotel Continental Terme. Le acque che vengono emunte dalla sorgente “Tifeo”, rinvenuta nella zona a 39 metri di profondità, presentano la caratteristica di essere nello stesso tempo iper-termali (naturalmente calde, a temperature variabili da 55 a 72°C) e salso-alcalino-terrose (ricche di sodio, cloro, calcio e magnesio).

La balneoterapia è una delle terapie termali più praticate. Le acque minerali terapeuticamente attive, grazie alla loro struttura, esercitano l’azione curativa. Il trattamento più frequente consiste nella balneoterapia con l’acqua calda delle piscine. La durata del trattamento è tra i 10 e i 15 minuti e la temperatura ideale dell’acqua è tra i 30 e i 40 °C. Subito dopo è necessario un periodo di riposo di 30 – 40 minuti per rendere effettivi i benefici del trattamento. La balneoterapia costituisce un valido sostegno nella cura delle patologie dell’apparato locomotore, nei trattamenti post traumatici e chirurgici e per sintomatiche d’insufficienza venosa e linfatica ma è anche utile a ritrovare il naturale benessere fisico grazie al rilassamento muscolare favorito dal calore dell’acqua.

L’acqua termale può essere utilizzata anche per l’aereosolterapia con cui le benefiche componenti termali riescono a raggiungere le più fini diramazioni dell’apparato respiratorio riuscendo a curare affezioni temporanee ed alleviare quelle croniche, dal semplice raffreddore alla bronchite cronica e all’asma bronchiale.

Altro utilizzo molto importate dell’acqua termale è quello che avviene nella fangoterapia, una pratica terapeutica effettuata mediante l’applicazione di fanghi termali. L’argilla viene lasciata macerare per lunghi periodi nell’acqua termale assorbendone così tutte le benefiche proprietà. In seguito il fango termale viene applicato sotto forma di maschere o impacchi a temperatura e tempo indicati dal medico del centro termale nella visita di accettazione.

L’Hotel Continental Ischia dispone anche di un centro dialisi interno.
Per maggiori informazioni contattare:
Gestione Servizi Emodialisi s.r.l.
e-mail: gseischia@nefrocenter.it
tel.: 3311380386

Massaggio all'aria aperta

Trattamenti benessere

Esperienze di benessere per vivere qualcosa di unico e rigenerante

Centro benessere

Centro Benessere

Riscoprire un autentico benessere grazie alla combinazione di trattamenti, massaggi e rituali

Pacchetti benessere

Pacchetti

Proposte studiate dal nostro team professionale per combinare efficacia dei trattamenti nel raggiungere un obiettivo e convenienza

Trattamenti termali

Trattamenti Termali

Tutti i benefici delle cure termali all’interno di un meraviglioso parco

  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • VIDEOSORVEGLIANZA
  • CREDITS